Blog

05.11.2019

Mais: l’oro del Nuovo Mondo

Da sempre conosciuto nel continente Americano, si è diffuso in Europa solo nel 1600, è ora un cereale coltivato e apprezzato in tutto il mondo.

Nel nostro Paese è diffuso soprattutto nel nord, dove la polenta è una vera istituzione. Questo cereale si presta a moltissimi usi diversi anche grazie alle sue proprietà uniche.
La varietà più conosciuta è quella gialla, ma ne esistono specie di colori diversi come per esempio il mais rosso piemontese e il mais bianco, presidio Slow Food e tipico del Veneto.

Questo cereale straordinario aiuta la regolarità intestinale grazie alle fibre, fa bene al cuore e alla pressione poiché non contiene colesterolo, ha molto potassio, poco sodio e pochi grassi.
È adatto ai celiaci perché naturalmente privo di glutine, contiene molto calcio ed è un valido alleato contro l’osteoporosi, inoltre, grazie alla vitamina A ha un effetto antiossidante che preserva la vista.
Insomma un vero e proprio tesoro di bontà che fa bene alla salute.

ACCOMPAGNALI CON...

Esalta i Trucioli e i Legnetti con il giusto accompagnamento.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.       LEGGI  |   ACCETTO