Blog

01.02.2019

La crusca: un prezioso alleato nelle diete

Favorisce il senso di sazietà, riduce l’assorbimento degli zuccheri e mantiene il colesterolo basso.

La crusca è un alimento che aiuta a combattere sovrappeso e obesità, e in generale è indicata nel momento in cui decidiamo di affrontare una dieta o semplicemente di rimetterci in forma. La crusca, infatti, favorisce il senso di sazietà, fondamentale per la riuscita di un regime dietetico.

Grazie alla sua elevata capacità di assorbimento d’acqua, una volta ingerita, aumenta il suo volume a livello gastrico da 20 fino a 40 volte, scatenando una sensazione di pienezza che contrasta l’ingestione di eccessive quantità di cibo e la fame nervosa, che spesso vanifica sforzi e sacrifici.

Quando arriva nello stomaco, la crusca crea una sorta di pellicola che limita l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri, riducendo l’apporto calorico del pasto e contrastando il rapido accumulo di adipe.

 

Grazie all’azione dei betaglucani, inoltre, la crusca diventa una valida alleata anche in caso di colesterolo LDL alto. Una volta giunta nell’intestino, infatti, intrappola le molecole di colesterolo introdotte con il cibo ed evita che finiscano nel sangue. Un vero toccasana per il nostro organismo e per il successo delle nostre diete.

ACCOMPAGNALI CON...

Esalta i Trucioli e i Legnetti con il giusto accompagnamento.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.       LEGGI  |   ACCETTO